h1

Una bella giornata

21 marzo 2010

E dal cuor nasce un filo di speranza e mi riempie l’oggi.
Ma si, ci siamo: siamo usciti dalla crisi (meglio degli altri, ovviamente), e non capisco tutto queste lamentele e addirittura questo rinchiudersi all’Asinara per il reality dell’Isola dei poveri disoccupati. Il grande capo ha parlato e ci ha rassicurato sulle sorti progressive e magnifiche del popolo italiano.
Cota congiungerà l’Altantico al Pacifico.
Bertolaso darà un vaucher a tutti coloro che vorranno curarsi la cervicale a Roma, nella SPA degli amici (gentili come fiorellini primaverili: Anemoni), dove ha trovato sempre grande giovamento.
I medici amici sconfiggeranno il cancro,
e arriveremo a 130 anni di vita,
e sarà due volte Natale
e festa tutto l’anno
pure i preti si sposeranno (Ratzinger ci sta già pensando, dato che i suoi sottoposti frustrati da anni di divieti, si sfogano sui minori), cosi i ragazzi  finiranno di pensare di essere, loro, sbagliati, e di martoriarsi con decenni di sensi di colpa.
Non pagheremo più le tasse,
andremo in vacanza quando ci va… (alla faccia di Brunetta)
e tutti gli uomini avranno una figa a disposizione e un cappotto di Burberry, anche se vivono al sud dove d’inverno ci sono sempre 25°, e protare un cappotto è solo per far vedere che sei di una classe potentata; e le donne avranno un clone di Roul Bova (uno che non parla, fa) a disposizione, e una pelliccia con tanto di boccoli gratis stile Santanchè.
Tutti a turno al Billionere in estate e a Cortina d’inverno.
E l’amore vincerà…. (mi vedo già circondata da coloro che mi hanno sempre sussurrato “ti amo” )
Ecco oggi sto davvero meglio, rispetto a ieri.
Quel giuramento con la mano sul cuore (“quale mano” ha chiesto una signora sul palco all’ordine del capo; ecco, io una come quella, una che non sa usare le mani nel modo giusto, ecco… quella non avrebbe diritto di stare su quel palco…), quel giuramento, dicevo, mi ha come tranquillizzato, come rasserenato dato una speranza: sono alla frutta.
Lui sembrava Vanna Marchi nei suoi momenti migliori, con accenni simili al guru che hanno arrestato a Roma la scorsa settimana… quello che prometteva ti cambiava il karma….
E quella gente che stava ad ascoltare, mi faceva un po’ pena, proprio come i clienti di Vanna Marchi, o gli adepti del santone romano, che non sono tanto sicura fossero in grado di intendere e di volere quando si facevano fregare da quei delinquenti.

Bella domenica oggi. Ho la speranza che la Verità arriverà a far luce sul banditore imbroglione.
 
 

Advertisements

3 commenti

  1. figurarsi che ci sta gente in puglia che il cappotto se lo fa regalare come corruzione… CHe insomma dai  gi prendi migliaia  di euro di tangenti o chiamale come ti pare… suvvia un cappotto bello lo trovi pure a prezzi non esagerati ormai..(ieri si sono raggiunte punte di grottesco. il giuramento dovremo  farlo vedere un giorno ai nostri figli e loro ai  loro figli e così via. Per  tramandare la memoria)


  2. C'è un errore, non sono i medici che sconfiggeranno il cancro, ma se ne occuperà personalmente il nostro sire, in un incontro che verrà trasmesso in prima serata su raiuno, tipo match di boxe.


  3. Frà, certo che pure tu stai in una fase decisamente !ottimista!, eh?ps: giusto per rispondere al commento n. 1: figurarsi che ci sta gente in puglia che ha le toppe al culo …



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Mazzetta

Ce la possiamo fare

Iridediluce (Dott.ssa Fiorella Corbi)

L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)

milena edizioni

Casa Editrice (milena.edizioni@gmail.com)

poesieinformadidiario

"Luoghi, personaggi ed emozioni sono intenzionalmente veri"

poesiaoggi

POETICHE VARIE, RIFLESSIONI ED EVENTUALI ...

sfrattattidisplinder

Just another WordPress.com site

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: